ABOUT FEBE

CHI E

FEBE è nato a Milano sulla strada della ricerca della bellezza. La salopette è il suo capo iconico e, anche grazie alla mente creativa del designer Antonio Bandini Conti, ne reinventa il concetto di salopette portandola ad un nuovo livello di coolness e freshness.

 

CONCETTI BASE

FEBE non si esprime attraverso i soli parametri della bellezza estetica ma comunica anche attraverso i suoi codici fondamentali

Febe è contemporaneità e irriverenza

Febe è trasversalità

Febe è passione e attitude.

Febe è musica, arte e cultura

Febe è salopette

 

 

SALO

La salopette viene immaginata alla fine dell’Ottocento come capo pratico e semplice per i lavoratori. Comoda, resistente e unisex, ha conquistato donne e uomini, diventando negli anni Sessanta un capo di tendenza mondiale.

 

 

DESIGN

cuore pulsante di FEBE è il suo team di creativi che, sotto la direzione creativa di Antonio Bandini Conti, lavora costantemente alla ricerca delle ispirazioni e allo sviluppo dei disegni e dei materiali che daranno vita ai suoi prodotti unici.

La partenza di ogni progetto FEBE è indubbiamente la ricerca incessante d’ispirazione che grazie ai viaggi in giro per il mondo, le mostre, i mercatini, la quotidianità dei piccoli gesti nutre la propria visione creativa. Tutto può diventare la partenza per una nuova idea (viaggio)

Le stampe FEBE frutto di grande passione e ricerca sono la base narrativa delle creazioni FEBE e impreziosicono a sorpresa i suoi capi

 

 

MADE IN ITALY

Ogni capo febe è “sviluppato” a Milano e interamente realizzato in italia avvalendosi di abili artigiani che riescono a tradurre l’idea (l’intangibile) in realtà

In tutte le fasi vengono seguiti i piu alti standard qualitativi con una costante cura e attenzione anche per il minimo dettaglio. Le materie prime e i professionisti che contribuiscono alla creazione dei capi FEBE sono selezionati con cura tra le eccellenze del made in italy.

 

 

 

NOME

“Febe”, nella mitologia sorella dei titani e figlia di Urano e Gea, il cielo e la terra, rappresentava forza e luce: è a questi concetti che FEBE prende ispirazione per la sua genesi traducendoli in ottimismo e positivita.